1 incarico. Verifica della sicurezza sismica dei Musei Statali
Selezione per il conferimento di un incarico nell'ambito del contratto di ricerca tra Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - Direzione generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee e Università Iuav di Venezia, per la "Verifica della sicurezza sismica dei Musei Statali".
Oggetto:
Ricerca archivistica, valutazione critico descrittiva della documentazione disponibile dei due casi studio, Certosa di Padula e Castel Sant'Elmo, produzione elaborati di sintesi delle problematiche inerenti il rapporto tra apparati decorativi e vulnerabilità sismica con una riflessione sul valore dei Fattori di Confidenza alla luce delle criticità emerse.
Requisiti
- Titolo di studio: Laurea Magistrale o equivalente in Architettura.
- Esperienze:
- comprovata esperienza nel rilievo e restituzione del danno sia ai fini della valutazione di vulnerabilità di edifici storici, sia in termini di individuazione di particolari criticità in relazione alle trasformazioni edilizie;
- capacità di elaborare valutazioni sulla capacità delle strutture storiche e eventuali schematizzazioni di provvedimenti;
- esperienza diretta in cantieri di restauro di edifici storici.
Il costo lordo aziendale ammonterà a € 8.000,00, da intendersi comprensivi sia degli oneri a carico del contraente che degli oneri a carico dell'Università Iuav di Venezia.
L'incarico avrà la durata di n. 3 mesi , con un impegno orario complessivo di n. 362 ore, da svolgersi in luogo scelto dal contraente.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.