Dal 9 al 15 dicembre 2009 si terrà la VII edizione di Week Roma design + la rassegna internazionale che promuove e valorizza la cultura del design. La manifestazione, promossa dal dipartimento di Industrial design, tecnologia dell'architettura, cultura dell'ambiente e dai corsi di laurea in Disegno industriale della Sapienza, sarà inaugurata mercoledì 9 dicembre con un vernissage che celebrerà l'uscita del 40° numero della rivista "Disegno industriale Industrial design".
Quest'anno la rassegna è inserita nel calendario delle iniziative del 2009 dell'Anno Europeo dell'Innovazione e della Creatività (European Year of Creativity and Innovation - EYCI) come testimonianza delle esperienze creative, culturali e produttive realizzate nel campo del design, anche frutto di collaborazioni di eccellenza tra Università , Aziende, Istituzioni. L'evento è organizzato con il partenariato di Provincia di Roma, assessorato alla Cultura, spettacolo e sport della Regione Lazio, assessorato alle Politiche culturali del Comune Roma, Fondazione valore Italia.
Programma:
Ore 18 Week Roma d+ 2009
D.A.S. Designer After School_European Creativity
Inaugurazione Mostra e presentazione del catalogo
DIID number 40
DJ PARTY organizzato in occasione dell'uscita del n. 40 della rivista disegno_industriale
Interverranno:
- Magnifico Rettore Luigi Frati
- Assessore alla Cultura della Regione Lazio Giulia Rodano
- Assessore alla Cultura del Comune di Roma Umberto Croppi
- Presidente della Fondazione Valore Italia Massimo Arlechino
- Preside della Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni" Renato Masiani
- Preside della Facoltà di Architettura Valle Giulia Livio De Santoli
Ai giornalisti presenti verrà consegnata una copia del n.40 della rivista disegno_industriale e del catalogo della mostra
Il programma completo è su www.romadesignpiu.it
pubblicato il: