Nell'ambito della mostra New Italian Blood, MIROarchitetti in collaborazione con l'Urban Center di Bologna, organizza la tavola rotonda "Il coraggio della qualità": momento di confronto e dibattito sulle possibili sinergie tra giovani progettisti, amministrazioni e imprenditoria in un'ottica di rivitalizzazione dei processi di produzione e trasformazione della città.
La riflessione promossa coinvolgerà studiosi e testimoni di una stagione fondamentale per il futuro del sistema Italia, focalizzandosi in particolare sul rapporto tra architettura contemporanea e urbe nell'ambito delle necessarie collaborazioni tra gli addetti ai lavori.
Moderano e introducono:
Valentina Cicognani, Riccardo Pedrazzoli, Giacomo Minelli (MIROarchitetti)
Intervengono:
Luigi Centola (Editore New Italian Blood)
Stefano Sist (Amministratore delegato Sist Group)
Elisabetta Maggini (Presidente di Vocazione Roma)
Alessandro Cardellini (Presidente Gruppo Giovani Ance Roma)
Patrizia Gabellini (Assessore all'Urbanistica e all'Ambiente)
Matteo Lepore (Assessore Marketing urbano, Innovazione e Lavoro)
Appuntamento: venerdì 2 marzo 2012, ore15.00
sala Atelier Urban Center Biblioteca Salaborsa Piazza Nettuno, 3 - Bologna.
web www.urbancenterbologna.net | www.newitalianblood.com
Dal 14 febbraio al 3 marzo è visitabile presso l'Urban Center l'ottava tappa della mostra internazionale di architettura "New Italian Blood 2011 - Premio per giovani architetti e paesaggisti". La mostra itinerante - partita dalla Sicilia sta percorrendo l'Italia e girerà ancora sino a raggiungere New York - costituisce un'importante vetrina per i giovani architetti "under 36" che si sono cimentati, con buoni risultati, in competizioni concorsuali internazionali.
La tavola rotonda è organizzata con la partecipazione di New Italian Blood.
pubblicato il: