Florence Design Week 2012

Torna a Firenze, dal 22 al 27 maggio prossimi il Florence Design Week, appuntamento internazionale dedicato al design: dall'artigianato all'allestimento d'autore, organizzato per il terzo anno consecutivo dall'Associazione culturale Immaginae.

Il tema che rappresenta la manifestazione 2012 è connecting time: il Florence design week vuole essere infatti momento (Tempo) di scambio, confronto, ricerca e scoperta (connessioni).

Il Tempo si dilata durante il Festival per focalizzarsi sul design e sulle sue connessioni che come il tempo sfuggono ad una definizione univoca accompagnandoci più o meno consapevolmente nella nostra quotidianità e a cui ci avviciniamo ognuno secondo le proprie personalità ed inclinazioni.

Tante le ricerche e le possibilità di espressione attorno a questo stimolante tema che troveranno luogo all'interno delle location mozzafiato fiorentine.

Ospiti internazionali, conferenze, momenti di incontro, di ricerca e di divertimento, in un Festival che esce dalla dimensione del consueto e si fa portavoce di tutti coloro che nel design vedono un'opportunità dinamica e non un punto di arrivo.

Le aree tematiche dell'edizione 2012:

- APP-ART-MENT: Questione di Styling, il Design nelle case più belle di Firenze
- ART.COM: Artigianato contemporaneo, Visioni dal Made in Italy, il fatto a mano
- DE.MUSE: Allestimenti d'autore al Polo Museale
- INTERNATIONAL GUESTS AND MEDIA: Design Pavillons
- ART FOR FLORENCE DESIGN WEEK: When Art meets Design
- YOUNG BIG IDEAS: Murate con news international Design Brands
- D+: Design come valore Social
- FLORENCE DESIGN WEEK PRIZE

Tutte le esposizioni e tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero per i dettagli visitare il sito www.florencedesignweek.com alla sezione programma.

pubblicato il: