Sono aperte le iscrizioni per partecipare a due itinerari di architettura moderna e contemporanea, due appuntamenti promossi dall'Ordine degli Architetti di Firenze e dalla Fondazione Architetti Firenze.
Il primo itinerario, mercoledì 4 novembre, sarà un'occasione unica per conoscere il Teatro dell'Opera di Firenze alla presenza dei progettisti architettonici (Studio Desideri) e acustici (Müller - BBM). Il programma prevede una visita alla cavea, l'introduzione teorica dei progettisti, una visita tecnica guidata al Teatro e ad alcune delle sue parti generalmente non aperte al pubblico.
A seguire si potrà assistere alla prova generale dell'Opera in un atto "Le Braci". La visita dà diritto inoltre a 2 cfp. Ritrovo fissato alle 16 al Parco della Musica di piazzale Vittorio Gui 1, presso l'entrata lato viale Fratelli Rosselli. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 ottobre con una quota di partecipazione di 40 euro.
Il secondo itinerario, in programma mercoledì 11 novembre, è una visita al Polo delle Scienze Sociali dell'Università di Firenze. Dopo l'introduzione del prof. R.Innocenti sono previste tre visite guidate: al Polo universitario, accompagnati dal professore A. Natalini, al Palazzo di Giustizia, con l'architetto G. Bartolozzi, e una visita conclusiva al Parco San Donato.
La visita dà diritto a 4 cfp. Ritrovo alle ore 13.45 al Polo delle Scienze Sociali di Novoli. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 novembre con una quota di partecipazione di 15 euro.
Teatro dell'Opera di Firenze, mercoledì 4 novembre 2015
Ritrovo alle 16 al Parco della Musica di piazzale Vittorio Gui 1 - Firenze.
+ info e programma: www.fondazionearchitettifirenze.it
Polo delle Scienze Sociali dell'Università di Firenze,
mercoledì 11 novembre 2015. Ritrovo alle ore 13.45 al Polo delle Scienze Sociali di Novoli,
in Via delle Pandette, nell'Aula 001 dell'edificio D5
+ info e programma: www.fondazionearchitettifirenze.it
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: