La Casa dell'Architettura ospita la mostra dedicata a Maurizio Sacripanti

mostra di architettura

Il Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell'Architettura organizza una mostra dedicata all'opera di Maurizio Sacripanti in occasione del centenario della sua nascita. L'esposizione sarà inaugurata il 6 dicembre 2016 e rappresenta il secondo appuntamento, dopo quello riservato a Giuseppe Perugini, del ciclo Generazione '15-18, una serie di mostre e conferenze attraverso le quali la Casa dell'Architettura vuole celebrare alcuni tra i più importanti architetti romani all'interno del panorama nazionale e internazionale dello scorso secolo.

La mostra resterà aperta fino al 30 dicembre e presenterà una serie di immagini firmate da Sacripanti nel corso degli anni cercando di testimoniare la straordinaria capacità visionaria dell'architetto romano e il suo lavoro di avanguardia che hanno fortemente indirizzato la sua poetica verso la ricerca della definizione di nuove categorie e nuovi codici per il progetto di architettura.

Registrazione

Gli architetti che intendono partecipare all'evento di inaugurazione e alla relativa conferenza dovranno obbligatoriamente registrarsi online sui siti www.architettiroma.it, per gli iscritti all'Ordine di Roma, e www.imateria.awn.it, per i membri degli altri Ordini.

CFP

Agli architetti che parteciperanno all'evento saranno riconosciuti 4 cfp.

Appuntamento

martedì 6 Dicembre 2016 | ore 14.45
Casa dell'Architettura - Piazza M. Fanti 47, Roma

Locandina

Per maggiori informazioni visitare www.architettiroma.it e www.casadellarchitettura.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: