Salone Polveriera della Fortezza da Basso - Firenze
I+ presenta parallelamente al Salone del Mobile di Firenze la seconda edizione di "CASA DEL FUTURO". Il progetto è proposto in collaborazione con il Comune di Firenze, e realizzato con la collaborazione dello studio di architettuta G@ut.
Per il secondo anno consecutivo è in mostra la casa e le tecnologie a servizio dei nostri bisogni. Una visione dell’abitazione e delle strumentazioni del futuro che ci permetteranno nel rispetto dell’ambiente e con un solo "touch", di monitorare e programmare temperatura, suono, luce, video e tempi della vita quotidiana.
All’interno della mostra sono affrontate varie aree legate alla domotica e all’automazione tra cui design al servizio dell’abitare, energia e bioarchitettura con materiali biodegradabili, servizi alla persona e tecnologie al servizio del cittadino.
Anche questa edizione sarà caratterizzata dall’organizzazione di workshop: occasioni per partecipare attivamente ad incontri sulla tecnologia, le energie rinnovabili, la nuova visione della casa per l’utenza ampliata e la necessità di raccogliere creatività, comfort, architettura dinamica e sostenibile in un unico progetto.
maggiori informazioni sul sito
www.casadelfuturo.org
pubblicato il: