L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Reggio Calabria presenta la mostra sulle opere recenti di Architettura nella Provincia di Siviglia, promossa dal COAS - Colegio de Arquitectos de Sevilla.
La mostra indaga la produzione architettonica sviluppatasi dopo la manifestazione internazionale di Siviglia dell'Expo Universale 1992. Gli elaborati esposti sono stati concessi dalla Fondazione FIDAS - Fundaciòn para la Investigatiòn y Difusiòn de la Arquitectura del COAS, con la quale è stato avviato un rapporto di collaborazione e scambio culturale.
La mostra presenta i progetti e le costruzioni di architetti noti e meno noti accomunati da un impegno professionale e culturale di notevole livello. Si tratta di architetture nuove e di interventi su preesistenze, spesso di piccola scala, non per questo meno significativi, che dimostrano la possibilità di ottenere risultati di buona qualità con limiti economici imposti.
Appuntamenti:
- presentazione: 23 gennaio 2009, ore 17.30
Sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C. - via Logoteta 6, Reggio Calabria
intervengono:
- Paolo Malara, Presidente Ordine degli Architetti P.P.C. Provincia RC
- Giuseppe Scopelliti, Sindaco di Reggio Calabria
- Angel Diaz Del Rio Hermando, Presidente Colegio de Arquitectos de Sevilla
- Enrique Soler Arias, Direttore Fondazione Fidas - inaugurazione mostra: 23 gennaio 2009, ore 18.00
Foyer del Teatro Comunale Francesco Cilea - Reggio Calabria - periodo mostra: fino al 3 febbraio 2009
orari: 9.30-12.30 / 16.00-19.00
Con il patrocinio di: Comune di Reggio Calabria, Provincia di Reggio Calabria e Regione Calabria - Assessorato all'Urbanistica e Governo del territorio.
Per informazioni:
◊ www.rc.archiworld.it
pubblicato il: