L'Urban Center di Bologna, presso Sala Borsa, ospiterà fino al 16 maggio 2009 i 28 concept presentati al concorso di idee per lo stand della città di Bologna all'Esposizione Universale.
Bologna parteciperà all’Esposizione Universale di Shanghai (1 maggio-31 ottobre 2010) intitolata "Better City, Better Life" (Città migliore, Vita migliore).
La città delle Due Torri è stata selezionata da una giuria internazionale come esempio di eccellenza nel campo delle pratiche urbane, in particolare su quattro tematiche: cultura e creatività, innovazione tecnologica, diritti umani e partecipazione sociale, trasformazioni urbanistiche e infrastrutturali. A Bologna, modello virtuoso di città, è stato offerto dagli organizzatori dell’Expo uno spazio espositivo a titolo gratuito di 340 mq circa nell’area UBPA "Urban Best Pratices Area".
Il progetto vincitore "Infotainment City" è di Antonio Mastrorocco, direttore creativo di Consorzio Creativo Library in collaborazione con Loop, società specializzata in progetti di creatività e multimedia.
Appuntamento: fino a sabato 16 maggio 2009
Sala Borsa Urban Center di Bologna
Sito web Urban Center
- www.urbancenterbologna.it
pubblicato il: