Abbiamo aggiornato il nostro programma di calcolo on-line della fattura professionale per riportare le modifiche introdotte dai recentissimi provvedimenti dell'Agenzia delle Entrate che riguardano coloro che aderiscono al nuovo regime detto dei super Minimi.
In particolare le modifiche introdotte riguardano la fattura senza ritenuta d'acconto e la dicitura da riportare in calce alla fattura che elenca gli articoli di legge a cui far riferimento per l'esenzione dall'IVA ed il non assoggettamento a ritenuta d'acconto. A questo riguardo ricordiamo che si tratta di una dicitura provvisoria, in attesa di comunicazioni ufficiali al riguardo.
vedi anche:
- Calcolo on-line fattura professionale per architetti o ingegneri (e non solo)
- Nuovo regime dei minimi 2012, novità e chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate
Due attesi provvedimenti per dare attuazione al nuovo regime fiscale agevolato. Per i fortunati che vi rientrano la grande novità è nell'abolizione della ritenuta d'acconto. Inoltre potrà accedervi anche chi era in regime ordinario o in quello delle nuove iniziative - Il punto sul nuovo regime dei contribuenti minimi 2012, in attesa dei chiarimenti dell'Agenzia Entrate;
- Nuovo regime dei contribuenti minimi 2012. Chi ne beneficia e chi no;
- Aboliti il Regime dei Contribuenti minimi e il Regime fiscale agevolato.
pubblicato il: