Professionisti e Società hanno da tempo l'obbligo di legge di possedere e comunicare una propria casella di Posta Elettronica Certificata. Nei prossimi mesi quest'obbligo verrà esteso anche alle Ditte individuali, così da completare un panorama teorico di utilizzo molto ampio, che comprende le Pubbliche Amministrazioni, tutte le aziende e i professionisti iscritti a un Albo.
La casella di Posta Certificata di un professionista è di fatto l'equivalente del suo indirizzo di residenza. È lì che riceviamo - o possiamo ricevere - comunicazioni e notifiche anche di vitale importanza per il nostro lavoro e non solo. Ma questo strumento rimane ancora poco usato, e quindi poco consultato. Motivo per cui è fondamentale far sì che le poche, eventuali, comunicazioni che riceviamo non ci colgano di sorpresa, magari perché apriamo questa casella una volta al mese.
E quindi, perché non impostare la propria casella PEC sul proprio cellulare, e nello specifico sul proprio iPhone (o iPad, che è lo stesso)? Vediamo come farlo in pochi semplici passaggi e per immagini.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: