Il gruppo di mediazione che gestisce il conflitto tra gli abitanti di West Harlem e la Columbia University ha 60 giorni per suggerire modifiche al progetto di Renzo Piano.
Una ricerca condotta presso il New Jersey Institute of Technology riassume le conclusioni sulla maggiore resistenza ai venti di determinate tipologie strutturali.
Gli abitanti di Shannon (Irlanda) forniranno allo studio Murray Ó Laoire gli spunti per elaborare il piano che disegnerà l'evoluzione futura della città.
Prende forma il primo segmento del progetto Grand Avenue nel segno di Frank Gehry, che forse non parteciperà alle fasi successive per i contrasti con l'impresa costruttrice.
Boost decreta i vincitori del terzo Brief4you il cui obiettivo era disegnare un adesivo da applicare sull'iPod per dare una nuova veste irriverente, ironica e accattivante al famoso lettore Mp3.
Completato a Los Angeles il nuovo centro medico della UCLA, caratterizzato da tecnologia d'avanguardia, spazi verdi e aree per il gioco dei pazienti più piccoli.
L'Università di Chicago ha affidato ai newyorkesi Tod Williams e Billie Tsien il progetto del Reva and David Logan Center for Creative and Performing Arts.
redazione professione architetto
p+A news
l'attualità che riguarda l'Architettura in Italia e nel mondo, le notizie serie e le meno serie...