Anche un italiano fra i premiati dall'Accademia di Belle Arti dell'Istituto di Francia, nel concorso che dedica il triennio 2007-2009 alla riflessione sulla sostenibilità del legame tra architettura e luoghi.
Waterwheelgate di Giacomo Sanna e Alessandra Scardaoni vince il concorso promosso da Mini sul tema "Il futuro della città: l'ambiente. Dare valore all'acqua".
Il programma WRAP punta ad anticipare alla fase di ideazione il contenimento delle emissioni e dei rifiuti da discarica prodotti nel settore delle costruzioni.
E' uscita la 5a edizione della Carta della Qualità che fornisce, attraverso il punto di vista dell'utente, un quadro unitario dei servizi catastali e ipotecari: dal tradizionale sportello alla più moderna via telematica.
Premiati i vincitori del concorso bandito dal Politecnico di Milano e Novelis, con la partecipazione di Almeco, rivolto ai migliori progetti didattici per gli impieghi innovativi dell'alluminio laminato.
Il gruppo formato da Land, StudioUap e Tspoon vince il concorso indetto dal Comune di Roma per un nuovo complesso sportivo e parco a Paglian Casale - Parco Radicelli.
Individuati i tre vincitori del concorso organizzato da Rehau sull'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi che consentano un elevato comfort abitativo.
Assegnato a Junya Ishigami il premio attraverso il quale la Iakov Chernikhov Foundation individua i giovani progettisti in grado di prefigurare l'architettura del futuro.
Inaugurato di recente il nuovo centro parrocchiale di Modena progettato dall'architetto milanese Mauro Galantino, vincitore del concorso nazionale indetto dalla Conferenza Episcopale Italiana.
Riaprirà nel 2011 l'Ottawa Congress Centre, dopo un totale rifacimento su progetto di Brisbin, Brook e Beynon, ispirati dalla silhouette del tulipano per il nuovo involucro di cristallo.
L'edizione 2008 di Marmomacc ha avuto come vincitori ex-aequo del premio rivolto agli espositori i progetti di Claudio Silvestrin con il Casone e di Michele De Lucchi con Pibamarmi. Prossimo Marmomacc 30 settembre - 3 ottobre 2009
Designati i vincitori del creativity contest promosso da Caesar Ceramiche. Oltre ai 3 premi assegnate anche 2 menzioni speciali e visibilità per tutti i partecipanti.
Selezionato il progetto che doterà l'aeroporto della capitale croata di un nuovo terminale in grado di accogliere ogni anno cinque milioni di passeggeri.
Anita Baldassarri & Emanuela Lo Cacciato sono le vincitrici del concorso/workshop di progettazione "Retail e Concept Bar e stage professionale spesato da svolgere nella città di Dublino".
redazione professione architetto
p+A news
l'attualità che riguarda l'Architettura in Italia e nel mondo, le notizie serie e le meno serie...