blablabla...

sclerata : [post n° 487756]

Come trovare progetti 2 - se il piatto piange

Come da titolo... per voi liberi professionisti veri: sto per concludere un annus horribilis in primis dal punto di vista personale, che purtroppo ha influito non poco anche dal punto di vista professionale... e il piatto piange.
Sono al limite della sopravvivenza e al momento non ho molte alternative. Non mi posso ancora permettere di mollare determinate cose (che mi hanno portato alla nausea), ho un solo cantiere attivo, qualche pratichetta
Interior Designeeeer : [post n° 487650]

Come trovare progetti?

Ciao a tutte e tutti,
Sono una libera professionista Interior Designer e da qualche anno sono tornata in Italia dalla Scozia. Lì avevo fatto qualche progetto indipendente commerciale, e mi piacerebbe trovare qualcosa qui in Italia, ma francamente non so come trovare progetti o come candidarmi? Ovviamente non parlo di passaparola o collaborazione studi. Trovo molto difficile quando qualcuno potrebbe aver bisogno delle mie competenze, arrivo sempre tardi che stanno già
in punta di penna : [post n° 487364]

Le vostre fatture mensili da finte partite

Sempre per puro spirito di chiacchiera, in linea con questa sezione, voi architetti, soprattutto finte partite iva e frequentatori di studi, quanto prendete mensilmente dal vostro studio ? da quanti anni nello stesso studio? con quali mansioni e responsabilità? quanti siete a studio?
Grazie a chi vorrà alimentare questa discussione
Francesco : [post n° 487058]

Concorso Ministeriale..

Cari colleghi e amici,
questa settimana ho fatto un passo importante: ho partecipato per la prima volta a un concorso pubblico, alla ricerca del famigerato "Posto Fisso". Purtroppo, come tanti di voi, sono una delle tante vittime delle conseguenze del COVID. Nonostante i miei sforzi per tornare alla condizione precedente, la realtà è che i conti non tornano. È dura ammetterlo, ma è la verità.
Partecipando al concorso, ciò che mi
in punta di penna : [post n° 487037]

Finte partite iva in uno studio: l'aumento - le strategie - le conseguenze

Pour parler, in linea con questa sezione blablabla, voi architetti, soprattutto finte partite iva e frequentatori di studi, che strategie, tempistiche avete usato nella vostra carriera per ottenere un aumento dentro uno studio?
E se non ottenuto come vi siete regolati? (fughe istantanee, fughe a breve termine, ripicche con chi ve lo ha negato, o zitti e mosca :)?
Thanks!
Ily : [post n° 486956]

Quando vi chiedono

...voi cosa rispondete?
Io che "lavoro nel restauro" o "mi occupo di restauro".
Me ne sono resa conto da poco all'ennesimo "ahhh quindi sei una restauratrice" "ehm no, in realtà sarei architetta" (notate il condizionale: sarei). Insomma uso il titolo solo quando mi serve e se proprio devo.
E quindi... cosa fa un architetto? Ma soprattutto, come RAGIONA un architetto?
Perché io ragiono da restauratrice, tengo anche un bisturi e la
O'Lamiento : [post n° 486918]

Pentimento laurea in architettura

Quanti di voi si sono pentiti della laurea in architettura, in relazione anche ai confronti con amici e conoscenti senza laurea oppure laureati in altro che godono di stili di vita migliori?
SP : [post n° 486904]

Squadra che vince non si cambia!

Ciao a tutti! Sono una giovane architetto e nonostante le difficoltà del mestiere....VOGLIO APRIRE UNO STUDIO!
Quello che vorrei è creare un team multidisciplinare, appassionato e competente, in modo da trovare una sinergia per crescere insieme. Mi piacerebbe partire da lavori privati con l'obbiettivo di affrontare la multidisciplinarità degli appalti pubblici.
Sono di Roma, ma sono ben accette anche altre provenienze se si trova la giusta maniera di collaborazione.
Astenersi disillusi.