Ciao, sono sempre io, mi sono dimenticata di fare una domanda: che traccia consigliate?
Io ho fatto la tesi di restauro, perciò sarei più propensa a seguire questa pista, ma molti dicono che è controproducente....AIUTO!!!!
Manu : [post n° 83478]
Quale traccia?
Ciao io mi sono laureato con una tesi di restauro e l'ultima volta che ho tentato l'esame non mi pareva vero poter contare su conoscenze concrete e supportate dall'esperienza di una tesi sull'argomento. Ho scritto di tutto di più: ho spiegato in 24 facciate (hai letto bene!) quello che mi era stato richiesto ma niente da fare... Sono andato a sentire le effimere motivazioni per cui il mio compito non era ritenuto sufficiente (ho preso 28/50 con 30 si passa) e non ho trovato alcuna correzione o motivazione valida!!DA DENUNCIARLI..Comunque da tutto ciò si evince che è meglio optare per i temi progettuali e dimostrare, anche senza una manualità eccezionale, che si progetta con un minimo di coscienza e di conoscenza delle norme in vigore (che almeno non sono sindacabili e opinabili come 24 facciate di relazione su un tema di restauro!). Spero di averti x lo - messa in guardia. Ciao
Ciao, caspita, ora sono molto più tranquilla...dai, scherzo, ma almeno so cosa devo aspettarmi...bene, come al solito il sistema italiano funziona perfettamente!!!!
Quindi ti sei laureato l'anno scorso...e hai provato subito l'esame?
Con chi hai fatto la tesi?
Quindi ti sei laureato l'anno scorso...e hai provato subito l'esame?
Con chi hai fatto la tesi?
Laureato 2005 in Leonardo (prof Chiara) con una tesi seguita quasi interamente dal prof. Campanella di Bovisa con cui verso la fine ho preferito troncare per differenti vedute coi due asini di assistenti che ha. Tutto qui. Per l'esame stai serena, il trucco è questo; il giudizio su un compito del genere è talmente discrezionale che a seconda di chi te lo correggerà questo potrà essere ritenuto soddisfacente o meno (non esistono criteri universali).