alberto : [post n° 143498]

porogramma cad per 3d

salve a tutti, sono un architetto veneziano, avrei bisogno di un consiglio sul prodotto cad 3d, il più intuitivo possibile, con logica autodesk, facile-veolce da usare e con una buona resa, per fare un render decente, con luci e colori a posto.
Nello studio in cui lavoro si disegna prettamente in 2d e i miei rudimenti di autocad 3d sono sufficienti, ma l'insistente presenza della famigerata relazione paesaggistica, mi spinge sempre più sul baratro del 3d!!!!!
con autocad ci metto un sacco di tempo e dopo aver estruso duecentoventimila polilinee, l'assomometria che ottengo fa schifo!!!!
per poi importarlo in 3d studio che ovviamente non riesco ad usare, troppe opzioni, le lucidi tutti i tipi, sono incapace! per me è difficilissimo !!!
mi hanno parlato di Revit o Architettural desktop ? come sono? mi sapete diere, se ci sono cose migliori, piu facili e veloci?
Ho acnche provto archicad versione 5-6 (giurassico) e mi è sembrato scarsetto. Come è oggi?
grazie a tutti saluti alberto
Sdo :
in studio hanno preso revit, abbastanza intuitivo su base Acad, l'esercizietto del manuale è facile, fai qualcosa di carino da subito, ma per usarlo in maniera professionale ci vuole un bel corso secondo me!!!!!

ciao
alberto :
Grazie molto
Sai niente se ci sono video corsi decenti che versione di revit mi consigli, in italiamo ovviamente
Ps se non ti dispiace mi mandi via mail al email un esempio di una cosa decente che hai ottenuto con revit sempre a livello di volumi, cioe vorrei vedere cosa si puo fare dopo un po su una casa una pompeiana o simili, e non le classiche mega viste da agenzia immobiliare!!!!

Garzie molto per latua super celere risposta
Saluti alberto
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.