Sto per consegnare una fine lavori per opere interne che comprendono anche un soppalco per il quale è stato presentato il progetto dello strutturista.
Mi chiedevo: alla dichiarazione di fine lavori, oltre alla ricevuta di variazione catastale e al certificato di collaudo finale (che firmerò io) devo allegare anche il certificato di collaudo statico che mi ha fornito l'ing?
Inoltre: devo allegare anche le varie dichiarazioni di conformità degli impianti oppure quelle devono solo essere conservate sottovetro dalla proprietà ed esibite in caso di compravendita?
Campanellino : [post n° 171583]
collaudi vari per fine lavori
immagino che dovrai presentare anche l'agibilità.... i vari documenti dello strutturista e le dichiarazioni degli impianti li alleghi a quello (agibilità) comunque una copia della relazione a fine struttura e il collaudo strutture lo dovrai consegnare in comune (o dove hai presentato la denuncia)
bye bye
bye bye
devi consegnare tutto, come dice delli...anche le conformità degli impianti, a meno che non le abbiano già presentate i relativi impiantisti...in questo caso da qualche parte nei moduli (se non trovi chiedi in comune) dovrai dare i riferimenti di protocollo delle conformità.
ma anche nei casi in cui non è prevista l'agibilità bisogna allegare le dichiarazioni di conformità (alla fine lavori)?