Buongiorno a tutti, devo ristrutturare un appartamento di 6 vani, che allo stato attuale ha una camera singola, una matrimoniale, un piccolo soggiorno, cucina, bagno e corridoio. Volendo inserire un secondo bagno devo rubare alla camera matrimoniale un mq circa, cosi facendo però non avrei più 14 mq richiesti dalla normativa. Il progetto prevede di unire soggiorno e cucina, in tal modo ottengo uno spazio maggiore di 14 mq. Può bastare a soddisfare l'esigenza richiesta dalla normativa?
Grazie per l'attenzione
Nela : [post n° 374951]
superficie camera matrimoniale
Secondo il regolamento edilizio del Comune di Roma, ogni soggiorno anche con angolo cottura deve avere almeno 14 mq, le camere da letto possono essere anche comprese tra 9 e meno di 14 mq, solo che saranno considerate camere singole e non matrimoniali, quindi nel tuo progetto puoi anche evitare di avere una stanza doppia di 14 mq e avere una stanza da letto con sup. inferiore.
Spero di esserti stato utile
Ciao
Erminio
Spero di esserti stato utile
Ciao
Erminio
Grazie. Spero che ciò valga anche per il comune di Genova; ho letto il regolamento edilizio ma non mi è sembrato così chiaro!
alcuni comuni richeidono che almeno una camera da letto debba essere da minimo 14 mq, non accettano appartamenti (nemmeno bilocali) senza una camera da letto di tali requisiti