Buongiorno a tutti,
sapendo già usare in maniera egregia i nostri programmi di uso comune (autocad, photoshop, ecc.) mi piacerebbe avere qualcosa che attesti e certifichi le mie competenze, anche a fini curriculari/lavorativi; ho visto che esistono numerosi corsi, uno dei quali di 300 ore che rilascia anche una qualifica professionale regionale di Tecnico del disegno edile (oltre ad altre certificazioni di base per i vari software autodesk, adobe, patente europea ECDL ecc.).
Chiedo un consiglio: secondo voi è utile intraprendere questo altro percorso formativo (come complemento al nostro percorso di studi) oppure è meglio focalizzarsi su altri tipi di corsi?...per caso avete esperienze in merito, anche di altri colleghi?
Grazie a chi vorrà rispondere ^_^
Leo80 : [post n° 398676]
Qualifica professionale regionale - Tecnico del disegno edile
Secondo me è inutile: se sei bravo nel disegno tecnico, basta quello. Le aziende vogliono più i "fatti" che le certificaizoni, che a avolte si possono pure comprare.
Dipende da ciò che vuoi fare. Agli studi non interessano le certificazioni a loro basta verificare tu sappia usare bene i loro programmi. A me nessuno le ha mai chieste. ECDL serve per acquisire punteggio in alcune graduatorie ad esempio quelle dei docenti...ma essendo scaduto l'inserimento in III fascia (forse l'ultimo) il 24 giugno...