Claudio : [post n° 358879]

Consegna perizia e nota spese CTU GdP

Buongiorno,
Devo consegnare in cancelleria una perizia essendo stato nominato come CTU da un Giudice di Pace.
Volevo sapere, essendo che ho partita IVA, se per nota di spese devo allegare alla ctu la mia fattura oppure è meglio una proforma?
Oppure, al posto di una fattura o proforma, va allegato un semplice foglio dove c'è scritto che per vacazioni e spese il mio corrispettivo è...?

Grazie mille
ponteggiroma :
devi elencare il totale, specificando la metodologia adottata, ad es. a percentuale, vacazioni, spese sostenute... ecc... Successivamente il Giudice emette decreto di liquidazione relativo all'importo da te indicato, se lo ritiene congruo, o decurtato. Tu con decreto di liquidazione in mano emetti fattura o proforma. Il giudice su decreto indicherà a chi intestarlo
Claudio :
Perfetto, quindi quando vado a fare il calcolo gli inserisco tutti i richiami fiscali che inserisco in una normale parcella ma la tratto come se fosse una paginetta word informale?
ponteggiroma :
Attenzione, non i richiami fiscali tipo iva , r.a. inarcassa ecc... Io faccio così: su carta intestata metto gli estremi del procedimento, le parti ecc... in prefazione. Poi se faccio il calcolo a percentuale ai sensi del dm 2002, metto gli scaglioni vari e quindi il totale derivato da tale conteggio, se vacazioni: elenco le vacazioni per ogni attività e relativo totale ed alla fine l'elenco spese: viaggi, stampe, dir di segreteria ecc... Il tutto al netto di iva, cassa ecc...
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.