Ciao a tutti, sono in una situazione molto spiacevole:
i lavori sono stati eseguiti male per inefficienza della ditta e sono finiti molto dopo la data di consegna prestabilita. Ora il cliente chiede uno sconto sul saldo dei lavori e io credo ne abbia diritto, in quanto direttore dei lavori posso quantificare io la cifra non dovuta? Non vorrei arrivare alle vie legali ma non voglio neanche che il cliente paghi per lavori fatti con i piedi, oltre al fatto che dovrà pagare un'altra ditta per trovare una soluzione ai grossi disagi (scarichi etc..). Vorrei arrivare ad un accordo economico del tipo: il danno è quantificabile in... che sarà lo sconto richiesto alla ditta. Posso fare io una stima forfettaria? Grazie
Giulia : [post n° 414967]
Contenzioso Ditta Cliente
Ciao Giulia, cproprio in quanto Direttore Lavori sei tenuta a fare questo tipo di attività.
Pertanto dovresti preparare un computo metrico che tenga conto di TUTTE le attività necessarie al ripristino dell'intervento e a detrarlo all'impresa. L'impresa dovrà decidere se rifare il lavoro oppure se non farsi pagare il danno arrecato.
Pertanto dovresti preparare un computo metrico che tenga conto di TUTTE le attività necessarie al ripristino dell'intervento e a detrarlo all'impresa. L'impresa dovrà decidere se rifare il lavoro oppure se non farsi pagare il danno arrecato.