Il Comune di Pistoia indice un concorso di idee avente per tema la realizzazione di un parco urbano localizzato nella zona dell'ex Campo di Volo.
Gli obiettivi generali dell’intervento sono: · la realizzazione di un Parco a destinazione pubblica, di interesse urbano e metropolitano, riconducibile alla tipologia dei grandi parchi per lo svago e le attività del tempo libero in aree verdi moderatamente attrezzate. Tale parco sarà connesso con il sistema di aree e percorsi naturalistici del torrente Ombrone. Il progetto dovrà essere tale da coniugare e risolvere al suo interno i diversi temi di natura urbanistica, paesaggistico-ambientale e scientifica
La partecipazione al concorso è libera per tutti i professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali degli Architetti, Ingegneri, Dottori Agronomi e Forestali abilitati all’esercizio della professione.
ESITO DEL CONCORSO E PREMI
Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con la attribuzione di n. 3 premi suddivisi nel modo seguente:
- 1° premio Euro 25.000,00
- 2° premio Euro 15.000,00
- 3° premio Euro 10.000,00
Non saranno ammessi ex aequo. Per i classificati dal 4° al 8° posto sarà conferita speciale menzione
La documentazione relativa al concorso di idee predisposta dal Comune di Pistoia è prelevabile dal sito web del Comune di Pistoia www.comune.pistoia.it alla sezione Bandi di Gara e Concorsi (Bandi di gara del Comune di Pistoia e di altri Enti).
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: