Coca-Cola Italia, in collaborazione con il Politecnico di Milano e l'Associazione ReMade in Italy, organizza un concorso di idee dal titolo: "Re:design positively - Nuovi contenitori per la raccolta differenziata"
Il Concorso è finalizzato all'individuazione di una proposta progettuale di contenitori per la raccolta differenziata di plastica, carta, alluminio e vetro, realizzati con materiali riciclati post-consumo.
Coca-Cola con questo concorso intende contribuire ad incentivare la cultura della raccolta differenziata, valorizzare la creatività e la professionalità di giovani designer e avere modelli di nuovi contenitori di qualità ed elevato valore estetico.
Il Concorso è strutturato in due fasi:
la prima fase è volta alla presentazione di elaborati concettuali che rappresentino l'idea;
la seconda fase è finalizzata all'elaborazione di un progetto esecutivo e alla realizzazione di un prototipo.
Il Concorso è libero e gratuito, aperto a designer, architetti e artisti che non abbiano superato il trentacinquesimo anno di età alla data di scadenza del presente bando (proroga - consegna entro 15 febbraio 2010).
Premi
• al primo classifi cato saranno corrisposti euro 15.000;
• al secondo classifi cato saranno corrisposti euro 8.000;
• al terzo classifi cato saranno corrisposti euro 3.000.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: