La Regione Sardegna lancia la quarta edizione del concorso di idee per la promozione di interventi di qualità paesaggistica e sostenibilità ambientale e rappresentazioni fotografiche del paesaggio realizzate allo scopo di "raccontare" il paesaggio. A tale scopo il Premio del Paesaggio, quarta edizione, sarà diviso in due distinte sessioni: "Progetti" e "Fotografie".
Nella sessione "Progetti" si individuano le seguenti due tipologie di candidature:
Senior: un premio destinato a riconoscere e pubblicizzare opere già realizzate e progetti definiti, significativi dal punto di vista paesaggistico, da realizzare (con committente), o realizzati nel territorio sardo. Può concorrere al premio qualsiasi persona fisica o giuridica, pubblica o privata, che partecipi all'elaborazione o alla realizzazione degli interventi messi a concorso.
Junior: un premio rivolto ai giovani professionisti, con meno di cinque anni di esperienza professionale, per la formulazione di un’idea progetto capace di riconoscere e di accrescere la qualità del paesaggio.
Nella sessione "Fotografie" si individuano le seguenti due tipologie di candidature:
Senior: un premio internazionale rivolto a fotografi professionisti;
Junior: un premio rivolto alle scuole e ai fotografi non professionisti.
Premi
Per la sessione "progetti" il premio complessivo è pari a 68.000 euro.
Per la sessione "progetti" il premio complessivo è pari a 37.000 euro.
+ info e documentazione: www.regione.sardegna.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: