Per promuovere Deruta e l’Arte della Ceramica è stato promosso un concorso di idee aperto a tutti i ceramisti derutesi e a tutti gli artigiani, artisti, studenti e designers amanti dell’arte ceramica.
Ai partecipanti è affidato il compito di esprimersi nella realizzazione di un manufatto ceramico ispirato alla città di Deruta: traendo spunto da un particolare della sua storia, cultura, arte o tradizione, ogni artista realizzerà la propria opera in ceramica ispirandosi ad un unico tema, lo stesso per tutti.
Ogni concorrente potrà presentare un massimo di due opere. Il manufatto dovrà essere realizzato in ceramica: si potranno utilizzare anche altri materiali, purchè non in modo prevalente.
Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 15 aprile 2010.
Tutte le opere partecipanti saranno esposte presso Torre Strozzi dal 9 Maggio al 6 Giugno. L’inaugurazione è prevista domenica 9 maggio alle ore 17.00: durante la stessa saranno decretati i premiati del concorso.
+ info e bando sul sito ufficiale del concorso:
- http://concorsoderuta.com/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: