La Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Piacenza d’intesa con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, il Comune di Piacenza e l’Amministrazione provinciale di Piacenza bandisce un concorso a premi per raccogliere proposte ideative per la realizzazione di un punto panoramico sul fiume Po, in territorio comunale di Piacenza, che incida positivamente sull’estetica del ponte.
Il punto panoramico dovrà essere realizzato senza gravare sulle strutture esistenti, privilegiando la vista in direzione nord-ovest (vista tramonto) e dovrà essere posizionato in corrispondenza della prima o seconda pila in alveo a partire dalla sponda piacentina.
Il concorso è organizzato in un’unica fase e si svolge in forma anonima. Il premio è aperto ad architetti, pianificatori e ingegneri iscritti all’albo o comunque iscritti ai relativi registri professionali nei paesi di appartenenza ed autorizzati all’esercizio della professione in Italia alla data di consegna degli elaborati.
Premi
- 1° classificato: 14.000 euro
- 2° classificato: 7.000 euro
- 3° classificato: 3.500 euro
La documentazione è scaricabile dal sito www.pc.camcom.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: