Da Aprile 2010 sarà operativo PLinto - Plurality in Torino, un progetto volto alla promozione del dibattito su temi legati all'architettura e soprattutto alla dimensione sociale di questa disciplina. Una voce critica e apolitica, che cerca una via alternativa, lontana dagli stereotipi mediatici, per riflettere sulla realtà che ci circonda.
La prima iniziativa di PLinto è un concorso di idee aperto a studenti, giovani professionisti e creativi di qualsiasi nazionalità under 35.
METTITI IN GIOCO è il tema del concorso: il gioco non solo nel risultato ma anche nell'atteggiamento. Un'occasione per sperimentare un nuovo approccio, al di fuori degli schemi.
Al fine di descrivere il contenuto della proposta, i concorrenti, in base alle proprie competenze ed esperienze, potranno scegliere fra differenti tipologie di linguaggio suddivise nelle seguenti tre categorie:
- PAROLE (testi, racconti, poesie)
- IMMAGINI (fotografia, video, disegno)
- PROGETTO (installazione, scultura, design, architettura)
+ info: www.plinto.net
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: