La provincia di Frosinone indice un concorso di idee finalizzato alla realizzazione del marchio turistico rappresentativo della Ciociaria.
Per la Provincia di Frosinone il turismo è una delle componenti vitali sulle quali centrare un programma di sviluppo del suo territorio, dei suoi beni culturali, delle sue tradizioni e delle sue produzioni. Rientra in questo programma un’azione di comunicazione e di visibilità in cui elemento importante risulta essere l’adozione di un marchio che connoti in chiave turistica la Ciociaria e il suo territorio, letti in termini di destinazione del turismo . Nell’accezione più moderna i simboli sono i segni immediati dell’insieme complessivo di molteplici aspetti del territorio.
Il progetto grafico comunicazionale collegato alla definizione di un marchio della provincia, punta al raggiungimento di questa sintesi.
La partecipazione è aperta a:
a) Categoria professionisti grafici, designers e architetti, iscritti ad associazioni di categoria o albi professionali o provenienti (laureati o diplomati) da scuole di grafica, design e/o comunicazione.
b) Categoria studenti studenti degli ultimi due anni di corso di scuole e facoltà di Design, Architettura, Grafica e Comunicazione.
Premi Tra tutte le proposte inviate verranno selezionati dalla giuria 3 finalisti.
Tra questi verrà scelto il vincitore assoluto del concorso e del relativo premio di € 5.000,00 e il cui marchio presentato verrà proposto, agli organi competenti per l’approvazione di marchio turistico della Provincia di Frosinone e, successivamente, effettuata la eventuale registrazione. Al secondo e terzo classificato sarà assegnato un premio di € 1.000,00 ciascuno.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: