Marchio di promozione turistica

concorso di grafica

La provincia di Frosinone indice un concorso di idee finalizzato alla realizzazione del marchio turistico rappresentativo della Ciociaria.

Per la Provincia di Frosinone il turismo è una delle componenti vitali sulle quali centrare un programma di sviluppo del suo territorio, dei suoi beni culturali, delle sue tradizioni e delle sue produzioni. Rientra in questo programma un’azione di comunicazione e di visibilità in cui elemento importante risulta essere l’adozione di un marchio che connoti in chiave turistica la Ciociaria e il suo territorio, letti in termini di destinazione del turismo . Nell’accezione più moderna i simboli sono i segni immediati dell’insieme complessivo di molteplici aspetti del territorio.

Il progetto grafico comunicazionale collegato alla definizione di un marchio della provincia, punta al raggiungimento di questa sintesi.

La partecipazione è aperta a:

a) Categoria professionisti grafici, designers e architetti, iscritti ad associazioni di categoria o albi professionali o provenienti (laureati o diplomati) da scuole di grafica, design e/o comunicazione.

b) Categoria studenti  studenti degli ultimi due anni di corso di scuole e facoltà di Design, Architettura, Grafica e Comunicazione.

Premi Tra tutte le proposte inviate verranno selezionati dalla giuria 3 finalisti.

Tra questi verrà scelto il vincitore assoluto del concorso e del relativo premio di € 5.000,00 e il cui marchio presentato verrà proposto, agli organi competenti per l’approvazione di marchio turistico della Provincia di Frosinone e, successivamente, effettuata la eventuale registrazione. Al secondo e terzo classificato sarà assegnato un premio di € 1.000,00 ciascuno.

BANDO

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: