Il Comune di Messina bandisce un concorso per la progettazione e la realizzazione di un'opera d'arte pubblica da collocare in via Porta Messina, nell'area denominata "Piazza della Memoria", nell'ambito dei "lavori di riqualificazione ed arredo urbano connessi al Programma Integrato Strategico Sistemi Commerciali".
Il progetto artistico dovrà, comunque e in ogni caso, tener conto del contesto architettonico di riqualificazione urbana e suggerire lungo un percorso continuo il tema della Memoria. L'intervento artistico previsto dovrà contribuire in maniera sostanziale a definire e distinguere la nuova immagine complessiva della Piazza della Memoria, attraverso una caratterizzazione spaziale.
L'opera dovrà essere illustrata nella sua tridimensionalità dal bozzetto e da uno o più disegni prospettici in scala appropriata in modo da visualizzare l'inserimento dell'opera stessa nel contesto architettonico esistente. Il bozzetto dovrà essere eseguito nel materiale utilizzato per l'opera o in altro materiale a scelta dell'artista tale comunque da offrire un'immagine quanto più possibile aderente all'opera da realizzare.
Ulteriore documentazione del concorso su
- www.comune.messina.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: