Il Comune di Verona promuove un concorso di idee per la realizzazione del marchio logotipo e dell'immagine grafica coordinata dei siti culturali Unesco del Regione Veneto.
I siti riconosciuti e protetti dall'UNESCO come contesti d'eccellenza del patrimonio culturale e ambientale veneto, sono:
- Venezia e la sua Laguna
- l'Orto Botanico di Padova
- La città di Vicenza e le ville palladiane del Veneto
- la città di Verona
La partecipazione è aperta:
- a società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione;
- a grafici, designer e architetti che esercitano attività professionale in forma documentata, sia come liberi professionisti; sia come dipendenti di studi e agenzie, sia come dipendenti di aziende, enti o istituzioni;
- a laureati/diplomati delle scuole pubbliche e private di belle arti, design o comunicazione.
Per garantire un'adeguata efficacia di utilizzo del marchio logotipo, questo dovrà essere sviluppato In formato vettoriale. Al fine di esplicitare meglio le aspettative del presente avviso sono stati identificati alcuni criteri guida concettuali e formali, che dovranno essere rispettati:
requisiti di semplicità, praticità e originalità;
leggibilità e immediatezza dell'identificazione del progetto;
riproducibilità con le consuete tecniche di stampa sia In quadricromia che in bianco e nero;
trasferimento e adattabilità ad altri supporti multimediali, web, superfici piccole, cartellonistica/segnaletica/ gadgets;
possibilità di riduzione o di ingrandimento senza con ciò perdere di forza comunicativa, di uso verticale o orizzontale, in positivo e in negativo.
Comune di Verona http://portale.comune.verona.it/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: