La Commissione europea invita gli studenti degli istituti di architettura, d'arte e di disegno industriale dei 27 paesi dell'Unione europea a partecipare al concorso "Filo rosso per la Commissione". La Commissione cerca un'idea per conferire un'impronta comune (un "filo rosso", appunto) agli edifici e ai nuclei edilizi che occupa nelle città di Bruxelles e Lussemburgo, al fine di rendere la sua presenza più riconoscibile e visibile per il grande pubblico. Tale impronta dovrà potersi applicare tanto sugli edifici della Commissione già esistenti, quanto su quelli futuri.
Sono ammessi al concorso gli studenti iscritti a un istituto superiore di architettura, d'arte
o di disegno industriale [o di discipline quali belle arti, arti grafiche, comunicazione
visiva, grafica o altre discipline affini]. Sono ugualmente ammessi gli studenti diplomatisi
in una delle suddette discipline dal 2009 in poi.
PREMI Il vincitore del concorso, il secondo e il terzo classificato saranno invitati a una cerimonia di premiazione a Bruxelles, nel corso della quale riceveranno, rispettivamente, un premio di 3000, 2000 e 1000 euro.
W. http://ec.europa.eu/oib/fil-rouge/index_it.htm
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: