Idee per i nuovi Dehors fiorentini

concorso di idee

Il Comune di Firenze indice un concorso di idee per per la redazione di idee progettuali di manufatti da adibire a dehors nel centro storico fiorentino.

La finalità del concorso è acquisire idee progettuali relative a un sistema di attrezzature intese come l'insieme degli elementi mobili posti temporaneamente sullo spazio pubblico, o privato gravato da servitù d'uso pubblico, che costituisce, delimita ed arreda lo spazio per il ristoro all'aperto annesso alle attività.

I Dehors saranno posizionati all'interno dell'area UNESCO con caratteristiche che consentano di armonizzare le occupazioni stesse e il contesto urbano circostante tenuto conto dei profili architettonici, storici ed urbanistici della città.

Premi:
- al primo classificato, premio di euro 20.000,00;
- al secondo classificato, premio di euro 7.000,00;
- al terzo classificato, premio di euro 5.000,00;
e due menzioni d'onore da euro 1.500,00 l'una, assegnate all'unanimità dalla Commissione Giudicatrice agli elaborati ritenuti contenenti idee innovative e particolarmente meritevoli.

BANDO

Consegna entro 90 giorni entro e non oltre 90 gg. dalla pubblicazione del bando
il bando è stato pubblicato sul sito del Comune di Firenze il 7 luglio 2010
W. www.comune.fi.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: