72 Hour Urban Action è un festival internazionale di architettura e design rapido: caratteristiche del Festival sono la risposta ai bisogni della comunità, una deadline estrema, un budget contenuto ed uno spazio limitato.
La prima 72 Hour Urban Action si terrà a Bat-Yam, in Israele, in occasione della Bat-Yam Biennale of Landscape Urbanism.
Team selezionati di architetti, studenti, designer, artisti ed artigiani sono invitati a rispondere a bisogni e richieste della comunità in relazione agli spazi pubblici: avranno 3 giorni e 3 notti per pianificare e realizzare i propri progetti, rispondendo a missioni assegnate arbitrariamente nel giorno d'inizio della Biennale (25 settembre 2010). Alcuni progetti selezionati rimarranno permanentemente on site.
Verranno forniti:
- fino a 2500 $ per i materiali;
- vitto e alloggio;
- ingegneri di riferimento, civili e per la sicurezza;
- un truck e la documentazione.
Si dovranno invece portare con sè:
- strumenti per il disegno e da lavoro (trapano, sega, martello, ecc.);
- materiali particolari;
- un pc portatile con software CAD.
Il primo premio sarà di 3800 $.
La richiesta di partecipazione è gratuita ed aperta a team o singoli. E' necessario compilare il modulo di partecipazione scaricabile dal sito, entro l'8 agosto 2010.
Sito ufficiale: www.72hoururbanaction.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: