Il Consorzio di Ricerca "Centro per lo Studio delle Patologie Spontanee degli Organismi Marini" promuove un concorso regionale che intende generare idee e proposte sull'allestimento di un percorso multimediale all'interno dell'Acquario Comunale di Messina.
Il concorso mira all'adeguamento e all'allestimento di sedi, spazi e contesti già esistenti, potenzialmente idonei per connotarsi come centri propulsivi multidisciplinari, per iniziative dedicate alla ricerca, valorizzazione e divulgazione del patrimonio culturale contemporaneo e dell'identità siciliana.
Le tipologie di progetti ammissibili sono le seguenti:
- Adeguamento tecnologico e allestimento di strutture interne all'acquario finalizzati alla conservazione ed esposizione dei contenuti culturali proposti secondo gli standard architettonici e tecnologici più aggiornati;
- Allestimento di sale multimediali per scopi didattici e di ricerca, per la consultazione di banche dati on-line e off-line dei percorsi culturali proposti
Il concorso è aperto alle società che operano nel settore della multivisione.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: