L'Associazione "Cultura Azione e Sviluppo per il Sannio", con la collaborazione degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Benevento e di Campobasso, indice e organizza un concorso di idee a premio con la partecipazione esclusiva degli Architetti e degli Ingegneri laureati nell'ultimo quinquennio, ossia non prima del 11 ottobre 2005, residenti nelle province di Benevento e di Campobasso iscritti nei rispettivi albi professionali delle predette province alla data del 11 ottobre 2010.
Il concorso, a scelta dei gruppi candidati, verte su due distinte tipologie d'intervento progettuale all'interno del tessuto urbano di due centri storici della provincia di Benevento: Apice antica e Guardia Sanframondi.
1. Per il centro di Apice antica l'intervento dovrà mantenere le caratteristiche morfologiche ma non linguistiche;
2. Per il centro antico di Guardia Sanframondi l'intervento riguarda la rifunzionalizzazione dell'accesso a Piazza Mercato con ridesign della piazza, collegamento tra piazza Mercato e piazza Golino, utilizzando il tracciato dell'incisione del torrente Ratello.
Premi Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di numero due premi per ciascun tema.
Per il tema su "il centro di Apice antica"
· al primo classificato un premio pari a Euro 4.000,00;
· al secondo classificato un premio pari a Euro 2.000,00.
Per il tema su "il centro antico di Guardia Sanframondi"
· al primo classificato un premio pari a Euro 5.000,00;
· al secondo classificato un premio pari a Euro 2.500,00.
Bando | Modulo [ordinearchitetti.bn.it]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: