Il Comune di Sirolo bandisce un concorso di idee finalizzato all'acquisizione di una proposta di riqualificazione urbana dell'ambito interessato al fine di ottenere un progetto più ampio teso alla valorizzazione e ri-connessione del centro abitato con le aree esterne e garantire una adeguata e qualificata immagine turistica dell'accesso al centro del paese.
Il Comune intende proporre ai concorrenti il ridisegno degli spazi pubblici e privati dell'area, attraverso una proposta di riqualificazione urbanistica che si configuri come adeguata lettura del rapporto tra le aree pedonali, gli spazi destinabili a una pluralità di servizi, collegamenti pedonali tra il centro e le aree limitrofe, aree di sosta e svago, piste ciclabili per trekking e percorsi ginnici all'aperto, bosco urbano, orto botanico con specie autoctone del Conero e creazione di spazi per fornire una immagine visiva di pregio ad un'area che costituisce l?accesso principale al paese.
Il concorso è organizzato in un'unica fase e si svolgerà in forma palese. Il concorso è aperto agli architetti, pianificatori, paesaggisti, conservatori, ed ingegneri iscritti ai rispettivi albi.
Premi
- 1° classificato €. 2.200,00
- 2° classificato €. 800.00
Ulteriore documentazione www.sirolo.pannet.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: