L'AIDI Associazione Italiana di Illuminazione, con la collaborazione del Gruppo Cariboni, promuove la terza edizione del concorso di design per promuovere la realizzazione di sistemi di illuminazione e/o progetti a carattere innovativo in specifici campi di applicazione illuminotecnica e si pone come finalità l'integrazione tra conoscenze maturate nel mondo universitario e l'esperienza di aziende del settore particolarmente attente alla ricerca tecnologica e alle esigenze del mercato in campo illuminotecnico.
L'obiettivo è quello di sollecitare la progettazione creativa, sperimentale, libera, innovativa, sull'idea di "ritrovare" il design ed evidenziarne tutta la sua potenzialità nel confronto e nella contaminazione con la nuova tecnologia Led, da declinare in variabili possibili.
Il tema di questa terza edizione "Led e Design declinali se vuoi - Idee in libertà di forme innovative che utilizzano sorgenti Led" si rivolge agli studenti universitari e/o laureati nell'anno accademico precedente la data di pubblicazione del bando, che frequentano o hanno frequentato corsi presso le Università del territorio nazionale che prevedono nel percorso formativo un insegnamento in ambito illuminotecnico.
Premi
1° Classificato assoluto: Euro 3.000
1° Menzione Speciale per il miglior progetto dedicato alla producibilità: Euro 1.500
2° Menzione Speciale per il miglior progetto che utilizzi materiali ecocompatibili: Euro 1.000
Maggiori informazioni su www.aidiluce.it/premioaidi/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: