Il Comune di Bologna invita i giovani creativi a partecipare al concorso per la progettazione del fantoccio del "Vecchione" 2010/2011 che, come da tradizione, sarà bruciato in Piazza Maggiore la notte di San Silvestro in segno di buon augurio per l'anno nuovo.
Obiettivo del concorso è rinnovare una tradizione che dal 1993 ha visto cimentarsi nell'ideazione del fantoccio artisti come Ericailcane, Sissi, Cuoghi&Corsello, Pirro Cuniberti, Emanuele Luzzati, Jean-Michel Folon, Emilio Tadini ed Eva Ghermandi.
Possono partecipare creativi singoli o in gruppo dai 18 ai 35 anni compiuti alla scadenza del bando, che risiedono, lavorano o sono iscritti a un corso di studi nel territorio dell'Emilia Romagna.
Il vincitore del concorso riceverà premio di Euro 1.500,00 lordi, oneri fiscali e previdenziali, se dovuti, inclusi, e sarà promosso nell'ambito delle iniziative del progetto "Iceberg - giovani artisti a Bologna".
+ info su www.comune.bologna.it/cultura/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: