I Comuni di Calanna, Laganadi, Sant'Alessio in Aspromonte, Santo Stefano in Aspromonte e il Dipartimento PAU - Laboratorio di valutazioni economico estimative (LaborEst) dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, considerato che a seguito dei progetti presentati in risposta al bando SLoT pubblicato il 26 giugno 2010, non valutati sufficienti e non corrispondenti alle esigenze della Commissione, determinando di fatto una non assegnazione dei premi, ribandiscono il concorso di idee denominato SLoT - Slogan e Logo per il Territorio della Vallata del Gallico.
Il concorso è finalizzato alla realizzazione di strumenti di promozione dell'immagine della Vallata del Gallico, nella fattispecie alla creazione del logo d'area e relativo slogan per la promozione del territorio.
Il logo e lo slogan, che dovranno rappresentare le caratteristiche peculiari del patrimonio storico-architettonico, paesaggistico e culturale del territorio, puntano a rafforzare la visibilità dei comuni appartenenti alla Vallata, valorizzandone il patrimonio storico-culturale e ambientale. Pertanto, dovranno essere fortemente rappresentativi dell'identità dei luoghi e della specificità dei territori coinvolti.
Il concorso è rivolto:
- Ai diplomati (da non più di 3 anni) o iscritti per l'Anno Scolastico 2010/2011 all'ultimo anno dell'Istituto d'Arte o Liceo artistico;
- Ai laureati o iscritti per l'Anno Accademico 2010/2011 ad un corso di Laurea (magistrale, specialistica o triennale) presso le Facoltà di Architettura, Ingegneria, Scienze della Comunicazione e/o DAMS.
- Ai diplomati o iscritti per l'Anno Accademico 2010/2011 all'Accademia delle Belle Arti;
- Alle figure professionali di Grafico, Grafico pubblicitario o equivalenti, con titolo acquisito attraverso frequenza di corsi di formazione e superamento esame finale in data precedente al suddetto concorso.
Premio Il Concorso prevede l'assegnazione al singolo (o gruppo) vincitore di 1 Borsa-premio per un importo di 1.000,00 euro.
+ info: www.unirc.it | www.deafest.org
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: