Il Dipartimento di Architettura e Urbanistica, Facoltà di Ingegneria, dell'Università degli Studi dell'Aquila ha istituito un premio per onorare la memoria del Prof.Luigi Zordan destinato a laureati in Ingegneria Edile-Architettura.
La natura del premio e le sue finalità mirano a ricordare la figura del prof. Zordan ed il suo costante impegno speso all'interno delle istituzioni sia universitaria che cittadine e a valorizzare gli esiti del percorso didattico del corso di laurea di cui è stato promotore con un riconoscimento che intende collocare i migliori laureati italiani in circuiti professionali di respiro internazionale con un riscontro, in termini di visibilità e apertura culturale, per la città e le sue istituzioni.
Il premio, oggi alla sua seconda edizione, prevede per il vincitore, uno stage di sei mesi presso lo Studio Claus en Kaan (Rotterdam). All'iniziativa sarà dedicato un evento che prevede insieme alla mostra dei lavori presentati e alla proclamazione del vincitore, una conferenza tenuta dal soggetto ospitante.
Il premio è destinato a tesi di laurea in Ingegneria Edile-Architettura discusse nel biennio precedente alla data di emissione del bando cui venga riconosciuta l'originalità rispetto al tema: "PROGETTO E COSTRUZIONE DELL'ARCHITETTURA".
Ulteriore allagati del Premio sul sito dell'Università: www.univaq.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: