La Regione Emilia-Romagna indice un concorso di progettazione a procedura ristretta per la riqualificazione ed il recupero funzionale dell'area e degli immobili ex Manifattura tabacchi per la realizzazione del Tecnopolo di Bologna.
Oggetto del concorso è la elaborazione del progetto preliminare relativo alla riqualificazione e recupero funzionale dell'esistente complesso dell'ex Manifattura Tabacchi, realizzato negli anni 1950-60 su progetto dell'ing. Pierluigi Nervi situato nell'immediata periferia di Bologna, nel quadrante nord della città.
Il concorso di tipo ristretto, è articolato in una unica fase preceduta da una fase di selezione che ha l'obiettivo di invitare al concorso 10 candidati.
Termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione: 31.03 2011
Termine ultimo per le richieste di quesiti e chiarimenti: 24.03.2011
Le domande e le risposte saranno pubblicate nella sezione FAQ entro: 28.03.2011
Premio finale seconda fase
- Al 1° classificato 440.000,00 Euro al netto di IVA e degli oneri contributivi ed al lordo delle ritenute d'acconto di legge.
Rimborsi
- Rimborso spese di 34.000,00 Euro al netto di IVA e degli oneri contributivi ed al lordo delle ritenute d'acconto di legge a ciascuno dei candidati le cui offerte abbiano ottenuto un punteggio pari o superiore a 70/100.
Documentazione scaricabile dal sito www.fbmspa.eu
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: