L'ANEA - Agenzia Napoletana per l'Energia e l'Ambiente - bandisce un Premio di Laurea, intitolato a Nino Alfano, Professore Ordinario di Fisica Tecnica dell'Università Federico II di Napoli e primo Presidente del Comitato Tecnico- Scientifico dell'Agenzia.
Il Premio è destinato ad una tesi di laurea specialistica secondo il nuovo ordinamento universitario (o laurea del vecchio ordinamento) sul tema: La Indoor Environmental Quality e la sostenibilità ambientale.
Possono concorrere le tesi di laurea discusse esclusivamente, nel corso degli anni 2009 e 2010 presso le Facoltà di Ingegneria e di Architettura di Università italiane.
La valutazione dei lavori presentati sarà fondata, in particolare, sui seguenti criteri:
- aderenza alle tematiche oggetto del concorso;
- innovatività dei risultati ottenuti;
- validità e rigore dell'approccio adottato;
- rilevanza ed applicabilità dei risultati ottenuti.
Saranno privilegiate le tesi di laurea che, a giudizio della Commissione, presentano chiare potenzialità di applicazione industriale.
Il Premio di Laurea, del valore di 2.000 Euro, sarà attribuito alla tesi risultata migliore e meritevole, tra quelle pervenute, ad insindacabile giudizio di una Commissione indicata dal Comitato Tecnico- Scientifico di ANEA.
Le domande dovranno pervenire alla Segreteria del Premio di Laurea "Nino Alfano" entro e non oltre il 28 febbraio 2011.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: