Il concorso della sezione di Artigianato Artistico partecipa anche quest'anno a rendere l'evento MArteLive uno spettacolo davvero totale.
Il concorso è rivolto a Ideatori, Creatori, Produttori delle Opere del proprio Ingegno, Abili creatori del bello, Artisti e Maestri Artigiani da inserire in tre MacroCategorie:
Arti del Monile che include gioielli e accessori, ornamenti del corpo realizzati con tecniche e materiali diversi.
ManuFatti da intendersi come esclusive creazioni artigianali, fatti a mano, accessori design, produzioni del proprio ingegno.
Eco-Design: un grande progetto MArteLive volto a promuovere il recupero e la riqualificazione dei materiali come simbolo di funzionalità e innovazione, creatività e estro e premiare l'espressione di una nuova sensibilità: quella eco-compatibile, all'interno delle diverse sezioni e produzioni artistiche.
Premi speciali previsti per la categoria Eco-design e dedicati a tutti gli artisti, siano essi artigiani, stilisti, progettisti che colgono nella relazione organica tra natura e la società l'essenza dell'Arte di SopraVVivere.
Tra i premi assegnati lo scorso anno: Una Serata speciale dedicata al vincitore, book fotografico e la realizzazione di un sito personale, spazi espositivi gratuiti, interviste e recensioni su MArteMagazine e riviste specializzate del settore.
L'iscrizione è gratuita! Tutti gli interessati, previa visione del bando, possono partecipare al concorso per la sezione ArtigianatoArtistico, compilando il form di iscrizione on-line entro il 31 marzo 2011.
Per maggiori informazioni sui premi banditi dal concorso e le modalità di iscrizione consultare il sito www.martelive.it.
Per tutti gli artisti è obbligatorio avere la MArteCard, la carta degli artisti che offre sconti e agevolazioni legate al mondo dell'arte e della cultura.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: