Le associazioni culturali Spazio 99 e Attori in Corso promuovono il concorso per la partecipazione alla seconda edizione di NonfermARTI una giornata dell'arte lunga 24 ore, si svolgerà a Cosenza il 18 e il 19 giugno presso il complesso monumentale di Sant'Agostino ed è aperto alla partecipazione di artisti e creativi.
Il festival è perciò suddiviso in undici aree artistiche, corrispondenti alle seguenti sezioni di concorso: - musica; - teatro; - danza; - scrittura creativa; - fotografia; - cinema e video (cortometraggi, mediometraggi, lungometraggi, videoclip, videoart, video musicali); - pittura; - scultura; - grafica; - fumetti; - artigianato.
Sono ammesse e gradite contaminazioni tra aree e generi artistici.
La partecipazione alla selezione e al festival è completamente gratuita. Per i lavori e le performance accettate e inserite nel programma del NonfermArti l'organizzazione non prevede in nessun caso rimborsi per vitto, alloggio e spese di viaggio.
Le opere e le performance inserite in programma saranno valutate nel corso della manifestazione da una giuria di qualità, costituita da giornalisti, critici e invitati all'evento, che attribuirà per ciascuna sezione in concorso il premio "NonfermArti".
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: