BolognaFiere, con l'ausilio di Archi-Europe, lancia la terza edizione di SAIESelection, il concorso internazionale dedicato a studenti e progettisti under 40 incentrato sul tema della sostenibilità con soluzioni, materiali e tecnologie innovative.
Titolo dell'edizione 2011
Innovare, Integrare, Costruire - Soluzioni innovative sostenibili
I progetti dovranno rispondere a tre parametri fondamentali:
- a. l'Utilizzo di criteri di sostenibilità - riferiti a tutto il ciclo di vita - ma mantenendo una attenzione importante ai criteri di efficienza energetica sino ad arrivare a soluzioni "zero emission"
- b. Soluzioni innovative di integrazione di materiali, tecnologie, sistemi o metodi costruttivi diversi
- c. Costi competitivi dell'intervento, in cui i costi di realizzazione siano accompagnati da valutazioni di minori costi di esercizio e manutenzione
I progetti selezionati saranno presentati nel corso di SAIE 2011, Salone Internazionale dell'Edilizia in programma dal 5 all'8 ottobre, in un Forum dedicato ai Giovani Progettisti - "L'Architettura delle Nuove Generazioni" ed esposti nell'ambito di una mostra.
+ info all'indirizzo www.saie.bolognafiere.it/iniziative/saie_selection/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: