Il Comune di Sant'Ippolito, in collaborazione con la Pro Loco, organizza "Scolpire in Piazza", l'evento artistico giunto alla 12a edizione ospita ogni anno scultori di tutto il mondo invitati a progettare e realizzare opere destinate all'inserimento nei contesti urbani e paesaggistici dei piccoli comuni e degli enti della Regione Marche.
Scolpire in Piazza è impegnato fin dal 2003 nella rivalutazione del ruolo pubblico dell'arte scultorea e molte opere sono state collocate in diversi centri delle Marche, contribuendo alla valorizzazione degli spazi urbani e paesaggistici. Per l'edizione 2011 gli Enti Partner sono tre: i Comuni di Pedaso (AP) e Isola del Piano (PU) e il Parco Regionale Gola della Rossa (AN).
Gli artisti vengono selezionati da una qualificata Commissione Artistica. Alla dodicesima edizione di "Scolpire in Piazza" parteciperanno quattro) scultori.
Gli scultori che vogliono partecipare a "Scolpire in Piazza" 2011 devono presentare la propria
candidatura entro il 16 maggio 2001
Il bando e i documenti relativi si possono scaricare dal sito www.scolpireinpiazza.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: