Rio Terà dei Pensieri soc. coop. soc. e Università Iuav di Venezia promuovono un concorso di idee finalizzato alla realizzazione di una collezione di t-shirt e shopping bag.
Il tema è libero, ma si suggerisce di ispirarsi alla città di Venezia e alle "malefatte", parola che evoca cattive azioni (che possono portare al carcere) - ma anche, in questo caso - magliette e borse create ("ben fatte") dai carcerati.
La partecipazione al concorso di idee è gratuita e riservata a tutti gli studenti delle facoltà di architettura e di design e arti dell'Università Iuav di Venezia che risultino regolarmente iscritti.
Il concorso di idee sarà diviso in due fasi: nella prima i partecipanti dovranno presentare un portfolio di presentazione dei propri lavori (in caso di gruppi il portfolio deve essere unico e contenere i lavori di uno o più componenti il gruppo).
Tra questi la giuria selezionerà i quindici partecipanti da ammettere alla seconda fase. I quindici partecipanti selezionati per la seconda fase del concorso dovranno presentare gli elaborati previsti (progetto per t-shirt e per shopping bag 40x40 cm) riprodotti su carta in formato A3.
premi:
- primo premio per l'opera vincitrice: euro 500,00
- secondo premio: euro 400,00
- terzo premio: euro 300,00
- quarto e quinto premio: uno stock di borse e magliette
info bando e modulistica www.iuav.it/malefatte
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: