Cheap Design Contest

Concorso  rivolto ad architetti, designer, creativi ed artisti che vogliano cimentarsi con la progettazione di oggetti prodotti in piccole serie e a costo contenuto, l'allestimento di uno spazio commerciale inusuale e la comunicazione del prodotto. L'attenzione ai costi di produzione è requisito fondamentale per rendere i prodotti fruibili ad un pubblico vasto pur mantenendo le caratteristiche intrinseche delle piccole serie: attenzione ai particolari, qualità e ricercatezza.

Il concetto di design autoprodotto trova qui una nuova sinergia dall'incontro con il centro di riuso creativo ReMida Bologna e terre d'Acqua, un progetto dell'Associazione Funamboli, che raccoglie gli scarti di produzione di oltre 50 ditte nel circondario di Bologna. I partecipanti potranno disporre gratuitamente dei materiali raccolti da ReMida per l'elaborazione della propria proposta.

I TRE AMBITI DEL CONCORSO:
• oggetti prodotti in piccole serie e a costo contenuto | deadline: 15.06.2011
• allestimento di uno spazio commerciale inusuale | deadline: 15.06.2011
• grafica per la comunicazione del prodotto | deadline: 30.07.2011

Oggetto Finalità di individuare progetti di piccole serie che saranno prodotte e vendute all'interno dello spazio commerciale del circosforza. Le fasce di budget relative ai costi di produzione sono: 5-15-30 euro. Allestimento/espositore Finalità di individuare il progetto di allestimento dello spazio commerciale. Grafica Finalità di individuale una modalità efficace per comunicare i prodotti e i loro ideatori.

I partecipanti potranno scegliere di concorrere anche per uno solo dei seguenti ambiti.

BANDO

Ulteriore materiale informativo sul sito www.cheapdesigncontest.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: