Anche quest'anno Domus Academy lancia concorsi internazionali rivolti agli studenti che desiderano iscriversi ad uno dei suoi corsi di Master. I migliori candidati saranno premiati con una borsa di studio pari al 50% della retta d'iscrizione.
Le borse in palio sono 16: due per ciascuno degli otto corsi istituiti per l'anno 2012. Per partecipare è necessario realizzare un progetto che sviluppi un tema specifico, diverso per ciascun master e consegnarlo entro il 30 giugno 2011. Fanno eccezione i lavori che elaboreranno la tematica abbinata al corso di Master in Fashion Styling & Visual Merchandising, che dovranno essere presentati entro il 26 agosto 2011.
I temi di quest'anno:
Adver-tainment | Master in Fashion Styling & Visual Merchandising:
I candidati dovranno sviluppare un progetto di comunicazione visiva di un fashion brand selezionato, creando un breve video promozionale o di intrattenimento o un catalogo.
The accessories side | Master in Accessories Design:
E' richiesta la creazione di una capsule collection glamour e attraente lavorando su materiali nuovi, inaspettati e usati con creatività. Ogni partecipante deve inviare una ricerca che sviluppi un concept e creare una collezione di 10 pezzi.
Business innovation | Master in Business Design:
I candidati dovranno presentare un'analisi del contenuto innovativo di un'azienda, un prodotto o un brand di riferimento selezionando un caso che considerano particolarmente creativo.
Fill the future | Master in Design:
Gli elaborati dovranno sviluppare un vero progetto relativo a: un prodotto, uno strumento o un pezzo di arredamento che dovrà essere in grado di "riempire" il futuro rispondendo a nuove e crescenti esigenze e modi di vivere.
Fashion calls | Master in Fashion Design:
I partecipanti sono chiamati a creare una capsule collection (10 abiti). Il tema e lo stile sono liberi.
Pay attention | Master in Interaction Design:
I candidati dovranno presentare un proprio progetto o ricerca che riguardi temi quali i social network, servizi per web, augmentied reality, application for mobile.
Amuse us/store and more | Master in Interior and Living Design:
I progetti dovranno proporre uno spazio commerciale e di intrattenimento in cui valorizzare occasioni di scambio, incontro, condivisione e divertimento.
Master in Fashion Management:
I candidati dovranno individuare, nel proprio paese di provenienza, una nuova linea di prodotti o un giovane fashion brand in cui ravvisano potenzialità di sviluppo e successo. Dovranno motivare la propria scelta attraverso l'elaborazione di un progetto per la linea o il brand scelto che ne illustri punti di forza, target potenziali, possibili canali distributivi e le strategie di comunicazione.
Tracce progettuali e maggiori info:
W. www.domusacademy.it | E. info@domusacademy.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: