Faber. Quando la creatività incontra l'impresa

La Città di Torino, con il sostegno della Camera di commercio di Torino e la collaborazione della Regione Piemonte il progetto "Faber. Quando la creatività incontra l'impresa", il cui obiettivo è mettere in relazione giovani con una forte capacità di elaborare linguaggi e contenuti innovativi, attivi nei campi dell'audiovisivo, del cinema d'animazione, della grafica web e della creatività digitale, con aziende potenzialmente interessate alle loro competenze.

Faber sperimenta una nuova modalità d'incontro tra attività creative e imprese tradizionali, ibridando la dimensione del premio ad opere, propria dei circuiti artistico culturali, con quella degli incontri professionali e si articola in due fasi distinte:

un concorso nazionale, aperto dal 7 aprile al 4 luglio 2011, rivolto a giovani autori per opere realizzate nei campi dell'audiovisivo, dell'animazione, del 3D, del gaming, del web e del web design;

un premio che consisterà nella partecipazione al salone a inviti "Fabermeeting", che si terrà al Virtual Reality Multi Media Park di Torino dal 17 al 19 novembre 2011, rivolto ai 30 vincitori del concorso.

Il concorso è aperto a giovani residenti in Italia e con una età compresa, al momento dell'iscrizione al concorso, tra i 22 e 35 anni compiuti, nonché a gruppi informali, o professionisti o aziende, purché composti almeno all'80 percento da giovani che abbiano un'età compresa tra i 22 e 35 anni compiuti e purché esprimano un soggetto capofila.

Sono oggetto del bando opere, profit o no profit, a tema libero, realizzate negli ultimi 18 mesi. Non è considerato un impedimento la loro eventuale partecipazione ad altri concorsi. Ogni opera deve essere iscritta all'interno di una sezione del concorso. Le sezioni di concorso sono tre: audiovisivi, animazione e gaming, web e strumenti digitali.

Il bando di  concorso è scaricabile all'indirizzo www.fabermeeting.it/download/bando.pdf

Sito ufficiale: www.fabermeeting.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: